Chi siamo

Mama Mind nasce dall’esperienza di Mama Chat, primo ente europeo per le richieste d’aiuto via chat e l’ascolto psicologico. Una storia che dimostra l’importanza di rendere accessibile a tutti e a tutte i servizi di psicologia e psicoterapia.

Lavoriamo da anni per garantire un supporto concreto a chi ne ha bisogno, con solidità e professionalità. Mama Mind eredita questa esperienza per costruire un nuovo posto sicuro, dedicato principalmente alle donne e al loro benessere, fisico e mentale.

Un tema, quello della salute femminile, troppo spesso sottovalutato o trascurato, come conseguenza della disparità di genere ancora molto presente in diversi ambiti. Nasce così il nostro ambulatorio virtuale, dove ogni donna può trovare ascolto, consulenza professionale e comprensione in ogni fase della propria vita.
I nostri professionisti e le nostre professioniste sono scelte con umanità e attenzione, affinché empatia e professionalità siano sempre al primo posto. Attraverso una valutazione psicodiagnostica, affidiamo così ad ogni paziente lə terapeutə più adatto alle sue esigenze.

Mama Mind nasce dall’esperienza di Mama Chat: il primo sportello europeo d’aiuto via chat, nato nel 2017 per rispondere alle richieste di supporto anonimo e gratuito di donne e ragazzi in difficoltà.

Un servizio che negli anni è stato implementato con l’aggiunta di video-sedute online con psicoterapeut* professionist*, a prezzi calmierati e accessibili a tutt*. Le stesse che hanno ispirato la nascita oggi di Mama Mind. 

Mama Chat è il nostro primo spazio sicuro,
quello che non lasceremo mai.

Per questo, Mama Mind, come società benefit, si impegna a sostenere Mama Chat  tramite struttura, partnership e donazioni. Un sostegno dedicato principalmente al servizio di chat gratuita che supporta le donne vittime di violenza e non solo.

Così, grazie al tuo contributo, puoi aiutare altre donne a iniziare a costruire il loro posto sicuro.

In quali altri modi puoi sostenere le nostre attività

Terapia sospesa

Regala una seduta per aiutare una persona che soffre

Sostieni la chat con un piccolo grande contributo