Dott.ssa Raffaella Roncoroni

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta in formazione

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 25275

Sono una psicologa, laureata all’Università di Milano Bicocca e specializzanda psicoterapeuta presso la scuola di psicoterapia “Centro di Psicologia e Analisi Transazionale” di Milano.
Ho svolto un master di II livello in Psicologia delle Emergenze Sanitarie e un altro di I livello “Tutor DSA”. Inoltre, sono facilitatore in Mindfulness.
Lavoro come psicologa libera professionista in un Centro di Accoglienza Straordinaria (CAS) a Milano per:
– Identificare situazioni di fragilità̀ e vulnerabilità̀ nei casi di tratta, trauma e violenza, per una successiva segnalazione ai servizi territoriali competenti;
– Fornire supporto psicologico assicurando benessere agli ospiti in particolar modo ai vulnerabili accolti, nell’ambito della realizzazione di interventi di tipo psico-sociale;
– Supportare l’equipe socio-educativa nella gestione delle vulnerabilità̀.
Collaboro con l’Ospedale Valduce di Como per la progettazione e l’attuazione di due progetti rivolti ai familiari e alle persone che ricevono una diagnosi di disturbo neurocognitivo (più noto come “demenza”).
Mi occupo di percorsi psicologici quali consulenza e sostegno, sia individuali che di coppia, rivolti in particolare a giovani adulti e adulti, affrontando soprattutto le difficoltà emotive e relazionali che assumono rilevanza nelle diverse fasi di vita.

Se sei già un paziente manda una mail a:

raffaella.roncoroni@mamamind.it