Sessuologia online, come dal vivo

Il servizio di sessuologia è volto ad affrontare e risolvere difficoltà legate alla sfera sessuale e affettiva, sia a livello individuale che di coppia. Può trattare una vasta gamma di problematiche, come difficoltà nella sfera del desiderio sessuale, disfunzioni sessuali (ad esempio, disfunzione erettile, eiaculazione precoce, vaginismo, anorgasmia), problematiche relazionali legate alla sessualità, traumi sessuali, e disagio legato all’identità sessuale o all’orientamento sessuale.

A chi si rivolge?

Il servizio di sessuologia è rivolto a chiunque stia affrontando difficoltà sessuali, siano esse legate a problemi fisici, psicologici o relazionali. È utile per individui e coppie che hanno difficoltà nel raggiungere o mantenere un soddisfacente rapporto sessuale e desiderano migliorare la comunicazione sessuale all’interno della coppia.

Obiettivi

Attraverso il percorso si potranno affrontare le difficoltà sessuali in modo da vivere una sessualità soddisfacente e libera da disagi; si migliorerà la comunicazione riguardo ai desideri, le aspettative e i limiti sessuali, riducendo vergogna e malintesi. Inoltre si supereranno i pregiudizi e le colpe legate al sesso, imparando a vivere la sessualità in modo consapevole e responsabile.

quanto durerà la terapia?

quanto vuoi tu, dipende da come stai e non ci sono tempi stabiliti

frequenza

La frequenza sarà definita insieme al/alla tuo/a terapeuta

costi

40€ per una seduta della durata di 45 minuti

setting

Basterà avere una una buona connessione al computer o al dispositivo e trovarsi in una stanza adatta per i 45 minuti della tua seduta, la privacy e l’intimità sono importantissime.

Che cosa ci si può aspettare?

In un percorso di sessuologia puoi trovare un approccio empatico, non giudicante e individualizzato. Durante il trattamento, il professionista o la professionista (sessuologo o psicoterapeuta specializzato) ti aiuterà a esplorare le cause sottostanti alle difficoltà sessuali, che possono essere fisiche, psicologiche, emotive o relazionali.